Intervista con Evva Italia: NIO Zen e la Partnership Strategica con Punto Sicurezza

intervista evva italia niozen e partnership punto sicurezza

Lo Smart Lock NIO Zen è un cilindro europeo elettronico motorizzato che offre un sistema semplice, avanzato e affidabile per gestire gli accessi in modo efficiente e sicuro.

Il team di Evva Italia ha investito significativamente nella ricerca per sviluppare un sistema di accesso intelligente che fosse al contempo sicuro, conveniente e user-friendly, e che superasse le limitazioni delle tradizionali serrature con chiavi meccaniche, integrando tecnologie di sicurezza avanzate come l’autenticazione biometrica, la crittografia di alto livello e l’IoT.

Grazie a questa soluzione innovativa, è possibile controllare e monitorare gli accessi con il massimo comfort e sicurezza, offrendo una soluzione completa per le esigenze di gestione degli accessi per la casa, il business e l’hospitality. La partnership con Punto Sicurezza è stata fondamentale per introdurre NIO Zen nel mercato della regione Calabria.

Punto Sicurezza, con la sua consolidata esperienza nel settore e la formazione specifica nell’installazione di sistemi di accesso avanzati come Nio Zen, si posiziona come un punto di riferimento importante nel mercato calabrese. Insieme a EVVA Italia, si è lavorato per personalizzare il prodotto alle specifiche esigenze del nostro pubblico locale, offrendo un supporto diretto ai clienti.

Questa collaborazione va oltre la mera distribuzione di un prodotto: rappresenta un impegno condiviso per l’innovazione e la sicurezza, garantendo soluzioni all’avanguardia per la protezione degli ambienti domestici e commerciali.

Abbiamo intervistato Evva Italia per approfondire questa innovazione e la nostra partnership con l’azienda.

1.Quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di NIO Zen e cosa lo rende un sistema di sicurezza intelligente e innovativo?

La soluzione NIO Zen è un estratto delle competenze che EVVA ha maturato in oltre 100 anni di storia nel mondo della sicurezza. Una solida base meccanica che utilizza i rinomati cilindri MCS, 4KS, ICS e AKURA , da sempre riconosciuti come massima espressione della tecnologia nella sicurezza passiva, unita all’elettronica di nuova generazione che offre un ventaglio di funzioni accessorie come la virtualizzazione della chiave fisica, non più necessaria per aprire il cilindro, la possibilità di autorizzare accessi da remoto, di memorizzare gli eventi e creare codici temporanei per ospiti o collaboratori e molto altro.

2.Come si differenzia da altre soluzioni di accesso sicuro e intelligente sul mercato e quali vantaggi offre rispetto alle tradizionali serrature e cilindri di sicurezza?

NIO Zen è fondamentalmente una soluzione trasversale che abbraccia e soddisfa tutte le esigenze dei suoi utilizzatori: comfort, sicurezza ed organizzazione. NIO Zen non è un semplice dispositivo elettronico ma un elemento di protezione intelligente. È quindi l’accessorio ideale sia per una porta blindata dalla quale si pretende la massima sicurezza e protezione che per l’Host che decide di semplificare e rendere più funzionali gli accessi per gli ospiti delle proprie strutture.

Hai un problema e hai bisogno di supporto?

Noi di Punto Sicurezza possiamo aiutarti. Interveniamo entro 24 ore dalla richiesta.

CHIAMA ORA

3.Come nasce la partnership con Punto Sicurezza Calabria?

Evva collabora da sempre con Partner Certificati che abbiano riconosciute caratteristiche di professionalità ed organizzazione. I prodotti innovativi e di alto contenuto tecnologico necessitano di figure professionali preparate e competenti che sposino la filosofia della qualità e del servizio. 

4.Cosa significa per voi avere un partner come Punto Sicurezza e quali obiettivi vi prefiggete insieme?

Con Punto Sicurezza, Evva ha trovato le competenze e l’affidabilità per poter valorizzare il prodotto ed intraprendere un percorso vincente in un territorio dalle grandi potenzialità come la Calabria.

5.Quali sfide future si affronteranno nel settore della sicurezza domestica e aziendale? Ci sono piani per l’espansione ulteriore di NIO Zen sul mercato italiano?

Il mercato della sicurezza dovrà affrontare complesse sfide tecnologiche per garantire prodotti realmente sicuri e a misura delle future esigenze di utenti sempre più evoluti.

L’automatizzazione delle operazioni di apertura e chiusura, la sicurezza sia fisica che meccanica dei dispositivi, la gestione dei diritti di accesso sempre più complessi che richiedono flessibilità e controllo e non ultima la sicurezza informatica, vera criticità in questo processo di sviluppo, sono le sfide che ci attendono fin da subito.

NIO Zen è un prodotto sviluppato per vincere queste sfide e risponde perfettamente a tutte queste esigenze, dove meccanica ed elettronica viaggiano in perfetta simbiosi rendendo il prodotto semplice da installare e da utilizzare ma soprattutto sicuro senza compromessi.

NIO Zen, in un mercato popolato soprattutto da prodotti di importazione a basso contenuto di sicurezza, occupa oggi una posizione leader nel segmento degli smart lock, distanziandosi totalmente per qualità e filosofia di distribuzione dalla maggior parte dei proponenti.

Evva lavora quotidianamente per anticipare le tendenze e migliorare i propri prodotti, possiamo dire che il NIO Zen di domani è già in fase di sviluppo. La campagna di branding ha dato ottimi risultati negli ultimi 2 anni ed un importante investimento è stato previsto per accelerare ulteriormente la divulgazione del prodotto attraverso i social-media, sia a livello nazionale che internazionale.

 

La tua sicurezza è la nostra priorità assoluta.

Punto Sicurezza è il partner locale di Evva Italia su cui fare affidamento per proteggere ciò che conta di più per te. Grazie alla nostra esperienza consolidata, al servizio di qualità e alla competenza, siamo in grado di gestire prodotti innovativi e ad alto contenuto tecnologico come Nio Zen.

    Hai un problema e hai bisogno di supporto? Noi di Punto Sicurezza possiamo aiutarti. Interveniamo entro 24 ore dalla richiesta. Compila il form!