La coibentazione dei cassonetti è un’operazione spesso trascurata ma fondamentale in ogni tipologia di edifici in quanto permette di eliminare:
- Spifferi gelidi in inverno;
- Folate di caldo estive.
L’area che ospita la tapparella rappresenta una zona critica in ogni appartamento: questa cavità presenta temperature molto prossime a quelle dell’aria esterna ed il punto in cui viene fatta passare la cinghia costituisce di fatto un collegamento diretto verso l’esterno.
Coibentare i cassonetti migliora il comfort in casa
Il cassonetto coibentato permette di gestire al meglio le temperature del vano dedicato alla tapparella attraverso un isolamento mirato.
In questo modo si otterrà un notevole miglioramento della trasmittanza termica dell’infisso, oltre che una maggiore tenuta dell’aria. Ciò si traduce in:
- Temperature più miti negli ambienti interni della casa;
- Incremento del potere fono-isolante, con una netta riduzione delle rumorosità provenienti dall’esterno.
Questa operazione è necessaria per offrire le massime performance sulle nuove installazioni ma può essere presa in considerazione anche in caso di ristrutturazione effettuando la coibentazione dei cassonetti già esistenti.
Perché coibentare i cassonetti delle tapparelle
Attraverso l’isolamento dei cassonetti potrai beneficiare di:
- Risparmio energetico;
- Eliminazione di umidità e condensa;
- Riduzione rischio di muffa.
Il Punto Sicurezza offre la soluzione ideale per l’isolamento dei cassonetti delle tapparelle.
L’esclusivo sistema PosaClima Renova garantisce la massima tenuta anche per i cassonetti a scomparsa, bloccando con grande efficacia gli spifferi e i rumori provenienti dall’esterno.
Contattaci
Per avere maggiori informazioni
Noi di Punto Sicurezza possiamo aiutarti. Interveniamo entro 24 ore dalla richiesta. Riempi il form di seguito con tutti i dati.
Ricambi per infissi
Contattaci
Per avere maggiori informazioni
Noi di Punto Sicurezza possiamo aiutarti. Interveniamo entro 24 ore dalla richiesta. Riempi il form di seguito con tutti i dati.